rotate-mobile
Politica

Tamponi e test sierologici di massa, approvato all'unanimità l'ordine del giorno del M5S

Servirà a conoscere il più possibile l'andamento reale del contagio e a individuare i positivi asintomatici. Ecco come hanno commentato i consiglieri comunali Alessandrini, Sola, Lettere e Di Renzo

Tamponi e test sierologici di massa, approvato all'unanimità l'ordine del giorno del M5S. Servirà a conoscere il più possibile l'andamento reale del contagio e a individuare i positivi asintomatici. Ecco come hanno commentato i consiglieri comunali Alessandrini, Sola, Lettere e Di Renzo:

"La necessità di fare tamponi anche alle persone che non mostrano sintomi è segnalata dall'intera comunità scientifica. Lì dove la popolazione è stata testata interamente, si è riscontrato che i positivi al contagio erano quasi 3 volte superiori al numero di pazienti con sintomi evidenti. Questo vuol dire che riaprire attività e servizi senza sapere se chi lavora in quegli ambienti sia contagiato o meno, somiglia più ad una roulette russa che ad una scelta consapevole".

Il Comune di Pescara predisporrà tutte le interlocuzioni necessarie con la Regione Abruzzo per procedere sull’intera cittadinanza con una campagna di tamponi su larga scala, dando la priorità alle tempistiche di riapertura delle attività lavorative in presenza e delle attività commerciali sul nostro territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponi e test sierologici di massa, approvato all'unanimità l'ordine del giorno del M5S

IlPescara è in caricamento