rotate-mobile
Politica

Tamponi, Pettinari chiede più test per i cittadini: “Non possiamo abbassare la guardia”

Il vicepresidente del consiglio regionale rivolge un appello direttamente all’assessore alla sanità, Nicoletta Verì, invitandola a "mettere a sistema" i 4 laboratori attivi nelle Asl più gli altri privati in attesa di autorizzazione

Tamponi, Pettinari chiede più test per i cittadini: “Non possiamo abbassare la guardia”. Il vicepresidente del consiglio regionale sottolinea che in Abruzzo è “drasticamente sceso il numero dei tamponi eseguiti sulla popolazione”, tanto che "in alcuni giorni addirittura non si sono superati i 500 test. Un numero assolutamente insufficiente per la mappatura del contagio sul territorio regionale".

Così Pettinari rivolge un appello direttamente all’assessore regionale alla sanità, Nicoletta Verì, invitandola a "mettere a sistema" i 4 laboratori attivi nelle Asl più gli altri privati in attesa di autorizzazione: 

“Chiedo di imporre alle Asl un aumento dei test sulla cittadinanza. Siamo in un momento delicatissimo: con le riaperture e la diminuzione delle restrizioni per la cittadinanza, ora più che mai il monitoraggio della diffusione del virus merita particolare attenzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponi, Pettinari chiede più test per i cittadini: “Non possiamo abbassare la guardia”

IlPescara è in caricamento