rotate-mobile
Politica

Strada Pendolo, Foschi: "Entro maggio verrà aperto il primo tratto"

Il Presidente della Commissione Lavori Pubblici Foschi ha fatto sapere che entro la fine del mese sarà pronto il primo tratto della Strada Pendolo, fra via Aterno alla Tiburtina. "Un'opera strategica per la viabilità cittadina"

Il Presidente della Commissione Lavori Pubblici Armando Foschi ha fatto sapere che entro la fine del mese sarà pronto ed aperto al traffico il primo tratto della Strada Pendolo, fra via Aterno e la Tiburtina.

Il tratto stradale è lungo 993 metri, sarà a quattro corsie, completo di completa di arredo urbano, verde, panchine, fontanelle, stalli di sosta per le biciclette.

Ci saranno anche parcheggi creati lungo la strada e che in particolare prevedono due 'isole' dedicate alla sosta pertinenziale, in via Aterno e poi in via Tavo. Inoltre, ha sottolineato Foschi, verranno consegnati anche due chilometri di nuove piste ciclabili.

Il consigliere di maggioranza ha anche fatto sapere che è pronto il progetto preliminare per il secondo tratto, tra via Tirburtina e via Salara Vecchia, lungo circa 180 metri lineari. Nei prossimi giorni verrà inviata una nota alla giunta per chiedere di accelerare i tempi per la realizzazione anche del secondo lotto.

"La Strada Pendolo ci permetterà di snellire e fluidificare in modo concreto la viabilità spostandola dal centro cittadino verso ovest" ha dichiarato Foschi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada Pendolo, Foschi: "Entro maggio verrà aperto il primo tratto"

IlPescara è in caricamento