rotate-mobile
Politica Città sant'angelo

Strada Elice - Città Sant'Angelo a rischio chiusura per mancanza di soldi per i lavori?

Dopo la protesta dei cittadini e le dichiarazioni del presidente Di Marco, torna sulla vicenda il capogruppo regionale di Forza Italia Sospiri che chiede un intervento immediato per scongiurare la chiusura

No alla chiusura della strada provinciale 1 Elice - Città Sant'Angelo per mancanza di fondi per i lavori. Lo ha detto e ribadito il capogruppo alla Regione di Forza Italia Sospiri in merito alla vicenda riguardante la possibilità, paventata dal presidente della provincia di Marco, di interdire la circolazione stradale fino a quando non saranno reperiti i fondi per la messa in sicurezza.

Sospiri ha dichiarato: "La Provincia appena il 7 aprile scorso, in località Cipressi, ha istituito la segnaletica per vietare il transito sull’arteria a ciclomotori e bici, scatenando la immediata e comprensibile protesta dei residenti, peraltro la zona è ricca di attività commerciali, ma è anche una tappa abituale per gli appassionati delle due ruote. Peraltro stessa sorte è toccata anche alla strada provinciale 44 tra Vallemare- Villareia-Bivio Rosciano. Ma il peggio deve ancora venire perché, in seguito alla protesta dei cittadini di Città Sant’Angelo, il Presidente Di Marco ha risposto paventando addirittura la chiusura totale al transito della strada deteriorata qualora non fossero arrivati, entro una settimana, dei fondi ministeriali ad hoc. Affermazioni che giustamente hanno sollevato le preoccupazioni di chi abita in quelle zone e di tutti coloro che vi hanno impiantato la propria attività agricola, commerciale o artigianale."

DI MARCO: "SENZA SOLDI PER I LAVORI CHIUDERO' LE STRADE"

Sospiri ha presentato un'interrogazione urgente al presidente D'Alfonso per chiedere un intervento immediato per scongiuare la chiusura che causerebbe danni all'economia locale e gravi disagi per la circolazione stradale. "Basterebbe utilizzare i 3 milioni di euro previsti per i premi ai dirigenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada Elice - Città Sant'Angelo a rischio chiusura per mancanza di soldi per i lavori?

IlPescara è in caricamento