rotate-mobile
Politica Montesilvano

Stella Maris, la proposta di Gennari (Pd): "Uffici da destinare ai giovani"

Negli ultimi mesi sono state avanzate numerose ipotesi relative alla destinazione dell'ex colonia Stella Maris, a Montesilvano. A tale proposito, il consigliere provinciale Giancarlo Gennari (Pd) lancia la sua idea

Negli ultimi mesi sono state avanzate numerose ipotesi relative alla destinazione dell'ex colonia Stella Maris, a Montesilvano.

A tale proposito, il consigliere provinciale Giancarlo Gennari (Pd) lancia la sua idea: "Sarebbe utile - afferma Gennari - destinare la struttura a un progetto di avvio alle libere professioni. In un momento di forte crisi economica, molte famiglie riescono a stento a far terminare gli studi ai loro figli che, dopo la laurea, sono obbligati dalla legge ad affrontare un periodo formativo presso gli studi professionali. Così molti ragazzi, a causa di problemi economici, sono costretti a rinunciare alle loro aspirazioni".

Secondo Gennari, all'interno dell'ex colonia si potrebbero realizzare "tanti uffici, dotandoli della strumentazione necessaria al fine di concederli, a costi bassi, a coloro che hanno una limitata capacità economica. Ipotizzando un periodo massimo di 2 anni di permanenza, da un lato riusciremmo a recuperare risorse per la manutenzione della struttura, dall'altro tanti giovani avrebbero la possibilità di intraprendere iniziative professionali; alla scadenza dei 2 anni, i ragazzi potranno verificare le loro capacità e decidere se continuare il percorso lavorativo o perseguire altre opportunità".

Tutto ciò, secondo il consigliere provinciale del Partito Democratico, "Sarebbe un segnale importante che la politica e le istituzioni hanno il dovere di esprimere: una volontà concreta - conclude Gennari - di affrontare e risolvere problemi reali in favore del lavoro e delle famiglie". Un auspicio che l'esponente di centro-sinistra fa proprio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stella Maris, la proposta di Gennari (Pd): "Uffici da destinare ai giovani"

IlPescara è in caricamento