rotate-mobile
Politica Montesilvano

Stella Maris, Di Marco risponde a Sospiri: "Presto un progetto di riqualificazione"

Il presidente della Provincia Di Marco risponde alle dichiarazioni del consigliere Sospiri relative allo stato di abbandono della Stella Maris a Montesilvano. "Presto avvieremo un progetto di riqualificazione"

Un progetto di riqualificazione grazie a fondi Pain Regionali, per dare finalmente una nuova vita alla Stella Maris di Montesilvano. Il Presidente della Provincia Di Marco interviene in merito alla questione del rilancio della struttura, dopo le dichiarazioni del capogruppo alla Regione Sospiri relative allo stato di abbandono della struttura.

Di Marco ha sottolineato come il problema del degrado sia cronico, nonostante l'intervento di bonifica esterna ed interna avviato qualche mese fa, ma che evidentemente non è sufficiente per sistemare definitivamente la questione.

"Questa mattina stessa, nostri Agenti della Polizia Provinciale sono entrati all’interno dell’edificio ma non hanno trovato particolari problemi: qualche traccia di temporanea residenza, è vero, ma niente materassi, reti e altri oggetti che lascino immaginare che quel luogo sia utilizzato come dormitorio. Al consigliere regionale vorrei ricordare che la passata amministrazione guidata da Guerino Testa aveva messo tra i punti cardine del suo programma proprio la re- funzionalizzazione di Stella Maris; azione evidentemente naufragata, considerando che non è riuscita, in più di cinque anni, neanche a decidere cosa avrebbe potuto realizzarci. Furono avanzate le più svariate proposte, alcune fantasiose, altre inutili, ma nulla di concreto. A questo punto credo che la discussione deve essere spostata su un altro piano." ha dichiarato il presidente Di Marco, aggiungendo che grazie all'approvazione del bilancio provinciale avvenuta qualche giorno fa, ora si potrà partire con un progetto di rilancio della struttura, cosa impossibile fino ad ora a causa dei bilanci congelati e fondi bloccati, a differenza di quanto avvenuto con la precedente amministrazione provinciale, quando non è stato fatto nulla per la struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stella Maris, Di Marco risponde a Sospiri: "Presto un progetto di riqualificazione"

IlPescara è in caricamento