rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Spoltore

Spoltore, centrodestra contro il sindaco per il degrado nei parchi cittadini

Il centrodestra, con Marina Febo, attacca l'amministrazione comunale del sindaco Di Lorito, in merito alla questione della manutenzione e dell'apertura dei parchi cittadini. "Grave emergenza, servono interventi immediati"

Il centrodestra di Spoltore attacca l'amministrazione comunale Di Lorito, in merito alla situazione dei parchi cittadini. A parlare è Marina Febo, che chiede manutenzione ed interventi per garantire aree verdi pienamente fruibili ai cittadini.

"In particolare, i parchi di Spoltore capoluogo, Montinope e Convento, e quello di Caprara, adiacente a Villa Acerbo, sono chiusi al pubblico da tanti anni, con la conseguenza che i cittadini - soprattutto giovani, bambini e anziani - non possono godere di luoghi all'aperto ove riposare e trascorrere del tempo libero. Le richieste di creazione di nuove aree attrezzate da parte dei cittadini e gruppi politici restano del tutto inascoltate dall'amministrazione. Ma non solo: anche quel minimo che viene programmato non viene portato a termine." dichiara la Febo ricordando come il settore competente del Comune abbia chiesto interventi di pulizia e verifica in diversi parchi, interventi però mai eseguiti.

"Inoltre, sebbene gli ingressi dei tre parchi siano chiusi, non vi sono cartelli indicanti il divieto di accesso, né il potenziale pericolo di utilizzare le attrezzature interne non verificate e controllate. Molti giovani purtroppo vi entrano regolarmente e indisturbati senza che ciò sia evitato in alcun modo. Già al tempo della loro creazione, le attrezzature dei parchi Montinope e Convento erano state oggetto di controllo, anche da parte della magistratura, perchè composte da materiale presumibilmente inquinante." continua la Febo che a tal proposito ha presentato un'interrogazione.

"Di Lorito, troppo concentrato sulla sua carriera politica, pensi piuttosto a risolvere i numerosi problemi di Spoltore e dei nostri concittadini". conclude il capogruppo d'opposizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoltore, centrodestra contro il sindaco per il degrado nei parchi cittadini

IlPescara è in caricamento