rotate-mobile
Politica Centro / Piazza Michele Muzii

Spaccata a Piazza Muzii, la rabbia di Forza Italia

Guido Cerolini, coordinatore cittadino di Forza Italia, torna sulla questione della sicurezza a Piazza Muzii, attaccando l'amministrazione comunale dopo gli ultimi episodi di vandalismo

Ancora spaccate e problemi di ordine pubblico nella movida di Piazza Muzii. A parlare è Forza Italia con il coordinatore cittadino Cerolini, accusando l'amministrazione comunale di immobilismo e definendo la situazione insostenibile soprattutto nel week end, dove a causa dei mancati controlli da parte della Polizia Municipale che lascia il presidio alle 1,30, si vivono ore di caos, degrado e totale anarchia.

"E la situazione continua a peggiorare di giorno in giorno: ieri sera, già alle 22, la situazione di disordine sociale su piazza Muzii era evidente e tangibile. Bastava fare due passi per vedere ragazzini, molti apparentemente minorenni, in evidente stato di alterazione alcolica, buttati sulle scale del mercato riqualificato, ragazzi che urlavano tra di loro, si lanciavano bicchieri di vetro e bottiglie, mentre la gente tutt’attorno si faceva da parte. E purtroppo, nonostante le ripetute segnalazioni e denunce dei residenti arrivate nei giorni scorsi, compresa una diffida, ancora una volta non c’era nessuno a vigilare e a garantire l’ordine pubblico: non un agente della Polizia municipale, non l’Unità mobile, non una pattuglia a piedi, niente di niente" ha dichiarato Cerolini, chiedendo nuovamente al Questore ed al Prefetto di fare una passeggiata nelle ore serali nella zona per rendersi conto di persona della situazione, peggiorata con l'apertura dei locali all'interno del mercato coperto, una novità gestita senza alcun criterio dall'amministrazione Alessandrini.

"Sono certo che, una volta compresa la gravità della situazione, scatteranno subito le misure più opportune per ripristinare l’ordine pubblico” ha concluso Cerolini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata a Piazza Muzii, la rabbia di Forza Italia

IlPescara è in caricamento