rotate-mobile
Politica

Soppressione Tar, Testa scrive ai Ministri

Il Presidente della Provincia Guerino Testa, ha scritto una lettera ai ministri Madia e Lanzetta, per chiedere la sospensione del provvedimento di chiusura del Tar di Pescara. La stessa lettera è stata inviata anche ai parlamentari abruzzesi

Il Presidente della Provincia Testa, ha inviato una lettera ai ministri Madia e Lanzetta, ai parlamentari abruzzesi ed al presidente della Regione D'Alfonso, per chiedere la sospensione del provvedimento che stabilisce la chiusura del Tar di Pescara.

"Non mi muove lo spirito campanilistico, anzi ritengo di essere spinto da una visione oggettiva, lucida, concreta dello stato dei fatti. Ed è questo: Pescara, vero capoluogo economico della regione, centro nevralgico del territorio, può vantare una sezione staccata del Tar da primato, nel senso che l'attività svolta dal Tribunale amministrativo regionale è apparsa davvero eccellente, specie negli utlimi anni, tanto da rendere questo Tar primo in Italia. Parlare quindi di una chiusura appare incompresibile - prosegue la lettera. Lo stupore cresce se si esamina la situazione geografica abruzzese che - in caso di soppressione - porterebbe i cittadini di buona parte del territorio regionale a rivolgersi al Tar aquilano, decisamente fuori mano e difficilmente raggiungibile ai più. " scrive Testa, che parla di un controsenso qualora la chiusura dovesse realizzarsi, andando ad incidere pesantemente sulla qualità della PA.

"Credo quindi che, laddove vengano ipotizzati percorsi che possono rivelarsi sbagliati, Governo e Parlamento debbano avere il coraggio di ravvedersi, di tornare indietro, e mi auguro che sia proprio ciò che accadrà per il Tar di Pescara"  conclude Testa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soppressione Tar, Testa scrive ai Ministri

IlPescara è in caricamento