rotate-mobile
Politica

Smog, Mascia e Fiorilli: "Un successo la seconda domenica senz'auto"

Il sindaco Mascia ed il vicesindaco Fiorilli commentano positivamente la seconda domenica di stop alle auto a Pescara, che ha interessato Portanuova. "I valori delle micropolveri si sono dimezzati, i cittadini hanno collaborato ottimamente"

Il sindaco Albore Mascia ed il vicesindaco Fiorilli commentano positivamente la seconda giornata di "Pescara senz'auto", l'iniziativa avviata dall'amministrazione comunale che prevede, per quattro domeniche consecutive, lo stop alle auto in diverse zone della città.

Gli amministratori, infatti, parlano di un successo per quanto riguarda domenica 7 marzo, quando lo stop al traffico è stato imposto nella circoscrizione di Portanuova.

I dati rilevati dalle centraline, infatti, mostrano un netto calo delle micropolveri sottili nell'aria.

"I dati mostrano l'efficiacia di quest'iniziativa. In alcune zone, come in Piazza Grue,. via Firenze e viale Bovio, i valori sono dimezzati, tornando abbondantemente entro i limiti consentiti. Questo dimostra come sia le zone che gli orari scelti per il blocco sono stati azzeccati. Non solo, abbiamo notato una grande collaborazione e partecipazione da parte dei residenti di Portanuova, che hanno dimostrato di apprezzare questa scelta".

Mascia poi ha sottolineato come le previsioni pessimistiche e le critiche arrivate dall'opposizione, che ha giudicato l'iniziativa inutile e male organizzata, siano state smentite dai fatti.

 "I risultati raggiunti ieri hanno clamorosamente smentito quelle ‘fosche cassandre’ del Pd,  l’iniziativa sta dunque dimostrando di funzionare" ha commentato il sindaco.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smog, Mascia e Fiorilli: "Un successo la seconda domenica senz'auto"

IlPescara è in caricamento