rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Smog ed inquinamento, Sospiri contro Alessandrini: "Atteggiamento schizofrenico"

Il capogruppo alla Regione di Forza Italia attacca il sindaco in merito alla gestione dell'inquinamento in città. "Chiede fondi per il bonus per le auto elettriche ma blocca da 4 anni e mezzo la filovia"

Un atteggiamento schizofrenico da parte del sindaco Alessandrini, che da un lato scrive alla Regione per chiedere fondi destinati al bonus per chi acquista auto elettriche, e dall'altro blocca la partenza della filovia da 4 anni e mezzo. Il capogruppo alla Regione di Forza Italia Sospiri attacca il primo cittadino pescarese in merito alla gestione del problema dell'inquinamento, e chiede il commissariamento di Alessandrini sul fronte mobilità fino alla fine del mandato.

Secondo Sospiri, la filovia è l'unico mezzo pronto per garantire un abbattimento importante delle emissioni di polveri sottili in centro:

Ci chiediamo dove sia il sindaco Alessandrini quando Pescara soffoca di smog e polveri, come sta accadendo da tre settimane, e lui non si preoccupa di accelerare un’infrastruttura capace di abbattere in modo sostanziale il volume di auto private che ogni giorno entrano da Montesilvano, offrendo un efficace trasporto pubblico alternativo a quello privato

Ci chiediamo dove siano Alessandrini e i suoi diritti costituzionali mentre i residenti di via Leopoldo Muzii, viale Bovio, via Nazionale Adriatica nord, vivono in una perenne cappa di polveri inquinanti e lo stesso sindaco Alessandrini neanche si preoccupa di adottare un’ordinanza di limitazione del traffico per arginare i danni. Credo francamente che il sindaco di Pescara Alessandrini sia oggi l’ultima persona che possa venire a parlare di inquinamento atmosferico fingendo di ergersi a paladino della salute pubblica. Piuttosto si prepari a cedere le armi: il conto alla rovescia per l’apertura della filovia è già cominciato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smog ed inquinamento, Sospiri contro Alessandrini: "Atteggiamento schizofrenico"

IlPescara è in caricamento