rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Smaltimento Amianto, il M5S: "In Abruzzo 32 siti ad alto rischio"

Il consigliere regionale del M5S Pietro Smargiassi chiede un intervento immediato sui 32 siti segnalati da Amianto Map considerati ad alto rischio per la presenza di amianto non ancora smaltito

Il consigliere regionale del M5S Smargiassi, ha chiesto al presidente D'Alfonso un intervento immediato in merito alla questione dello smaltimento di amianto in Abruzzo, considerando che Amianto Map ha segnalato ben 32 siti a rischio dove occorrerebbero interventi urgenti.

Fra questi troviamo palestre, scuole e luoghi d'aggregazione.

"L'amianto, o eternit, il suo nome commerciale, è pericoloso nel momento in cui si sgretola e lo inaliamo. Le fibre di amianto possono provocare malattie molto gravi. Lavorare o vivere nei pressi di una struttura contenente eternit era e rimane un rischio." dichiara Smargiassi che ha chiesto a D'Alfonso di ammettere a finanziamento, entro il primo semestre 2015, gli interventi di sopralluogo e bonifica dei siti dove verrà certificata la presenza di amianto e lastre di eternit anche sui siti precedentemente ammessi a finanziamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smaltimento Amianto, il M5S: "In Abruzzo 32 siti ad alto rischio"

IlPescara è in caricamento