rotate-mobile
Politica

Skateboard e pattini, anche "Per Pescara" chiede maggiore attenzione

La lista "Per Pescara" con il consigliere Padovano, ha presentato un ordine del giorno al Consiglio Comunale riguardante la situazione delle piazze e strade relativa alla presenza di skateboard e pattinatori

Dopo l'appello di Confcommercio al Comune, anche la lista "Per Pescara" con il consigliere Padovano, interviene in merito alla presenza di giovani con skateboard e pattini lungo le strade cittadine ed in alcune piazze.

Per questo, è stato presentato un ordine del giorno al prossimo Consiglio Comunale.

"Da diverso tempo ho notato in prima persona ed anche dietro suggerimento di diversi cittadini . mi sono fatto carico di interessarmi del fastidioso fenomeno sempre in crescita di coloro chescorrazzano con pattini, tavole e skateboard sulle Piazze più importanti della Città (Piazza della   Rinascita, Rotonda Paolucci, Piazza Garibaldi) e sul Lungomare. Costoro che praticano questa attività frenetica sfrecciano noncuranti dei pedoni , ad alta velocitàspesso investendo i cittadini più deboli come anziani e bambini, arrecando pericolosità e 
rumorosità a chi si trova nei pressi
." dichiara PAdovano che parla di degrado in questi luoghi, considerati da sempre i salotti buoni della città.

"La scarsa attenzione verso questi fruitori di alcuni spazi della città, mi ha spinto a farmi carico di una iniziativa a difesa del territorio nonchè dei cittadini, presentando un Ordine del Giorno nel prossimo Consiglio Comunale di Pescara il 17 ottobre 2014,per impegnare il SINDACO Marco Alessandrini ad emanare un ORDINANZA per regolamentare questa pericolosa attività praticata sulle Piazze e sul Lungomare" conclude Padovano.

SEL era intervenuta nei giorni scorsi su questa polemica chiedendo invece al Comune di mettere a disposizione spazi ora abbandonati per i ragazzi che utilizzano skateboard e pattini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Skateboard e pattini, anche "Per Pescara" chiede maggiore attenzione

IlPescara è in caricamento