rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Sinistra Italiana: nasce il circolo pescarese "Giuliano Colazilli"

Con il congresso fondativo che si è tenuto a Villa De Riesis sabato 10 giugno nasce ufficialmente il circolo di Pescara di Sinistra Italiana

E' nato ufficialmente sabato 10 giugno scorso, a Villa De Riseis, il circolo pescarese di Sinistra Italiana intitolato a Giuliano Colazilli. Durante il congresso fondativo è stata eletta segretaria cittadina Letizia D'Alberto, 29 anni, pescarese, da anni impegnata in politica ed è stato eletto anche il coordinamento cittadino.

La D'Alberto ha dichiarato: "“Il compito da svolgere è grande, dobbiamo innanzitutto ri-appropriarci della parola Sinistra, restituendole il giusto senso e il giusto ruolo, riportando al centro della discussione i suoi valori, quali lavoro, solidarietà, ambiente, uguaglianza” la segretaria ha poi proseguito affermando “credo nello Stato Sociale, nell'intervento mirato di uno Stato che si fa carico delle persone più deboli e svantaggiate. Uno Stato che non lascia l'individuo solo a se stesso. Con la scusa della crisi e del “ce lo chiede l'Europa”, sono state proposte e portate avanti le più crudeli e becere ricette neoliberiste che hanno prodotto un' impoverimento delle famiglie e tolto speranza alle giovani generazioni".

SINISTRA ITALIANA CONTRO LO SGOMBERO DI VIA ARIOSTO

Il neo segretario ha concluso: “La politica, anche quella locale, deve avere un occhio attento a chi si trova in situazioni di disagio, recuperando umanità e senso della giustizia sociale. Proprio pensando all'impegno politico che ci attende e agli ideali a cui vogliamo ispirarci, è con affetto e orgoglio che dedichiamo il nostro circolo alla memoria del nostro compagno Giuliano Colazilli, un uomo che ha combattuto tutta la vita a difesa degli ultimi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinistra Italiana: nasce il circolo pescarese "Giuliano Colazilli"

IlPescara è in caricamento