rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Spoltore

Sentenza Tar su Pru Spoltore, Paris: "Grave danno economico per il Comune"

La consigliera comunale del gruppo Lega/Centrodestra per Spoltore interviene duramente sulla vicenda del Piano di recupero urbanistico: "Tutto ciò forse avrebbe potuto essere evitato, magari adottando una diversa linea difensiva"

Antonella Paris, consigliera comunale del gruppo Lega/Centrodestra per Spoltore, interviene duramente sulla vicenda del piano di recupero urbanistico, affermando:

"Persino l'iniziativa con cui il Comune di Spoltore ha provato a contestare le decisioni dell'Agenzia delle Entrate in ordine alle somme da risarcire è finita nel nulla. Anzi, peggio, è finita con più di 11mila euro da aggiungere alle spese, a cui andrà sommata la parcella dell'avvocato".

Paris rimarca di aver sollecitato "più volte" l'amministrazione Di Lorito a dare "risposte efficaci anche al fine di salvaguardare le casse dell'Ente". L'opposizione del Comune è stata rigettata dal Tar per incompetenza sulla materia:

"Con la sentenza del Tar - conclude Paris - il Comune di Spoltore subisce un grave danno economico che forse avrebbe potuto essere evitato, magari adottando una diversa linea difensiva". 

Lo scorso maggio una sentenza del Consiglio di Stato aveva condannato il Comune di Spoltore a un risarcimento economico per danno emergente e lucro cessante a seguito di un contenzioso nato su un terreno di Villa Raspa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sentenza Tar su Pru Spoltore, Paris: "Grave danno economico per il Comune"

IlPescara è in caricamento