rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Penne

L’annuncio di D’Alfonso: “La sede Inps di Penne è salva, non sarà declassata”

Continuerà a rimanere sede di “Agenzia territoriale” con sei dipendenti interni. Contestualmente saranno potenziati i servizi con l’inserimento di alcune prestazioni, come l’effettuazione in loco delle visite delle commissioni mediche per l’invalidità civile

La sede Inps di Penne non sara’ declassata. Lo ha annunciato il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, che oggi pomeriggio a Roma ha incontrato il direttore generale dell’Inps, Gabriella Di Michele, per affrontare la questione dopo le preoccupazioni sollevate dall’amministrazione comunale.

Secondo il direttore generale Di Michele, Penne continuerà a rimanere sede di “Agenzia territoriale” con sei dipendenti interni e, contestualmente, saranno potenziati i servizi con l’inserimento di alcune prestazioni, come l’effettuazione in loco delle visite delle commissioni mediche per l’invalidità civile. Il Comune di Penne si è impegnato, però, a concedere in comodato i locali per ridurre i costi di gestione all’Istituto.

E’ stato un risultato importante – ha detto il presidente Luciano D’Alfonso – abbiamo evitato che una sede storica e importante per il territorio potesse essere declassata nel nome della spending review; Penne continuerà a rimanere agenzia territoriale a tutti gli effetti e i suoi servizi saranno potenziati”. Il direttore generale Di Michele sarà in Abruzzo nelle prossime settimane per sottoscrivere il protocollo d’intesa con Regione e Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’annuncio di D’Alfonso: “La sede Inps di Penne è salva, non sarà declassata”

IlPescara è in caricamento