rotate-mobile
Politica

Scarichi abusivi, il M5S vuole chiarezza sui rapporti fra Comune ed Aca

I consiglieri comunali del M5S intervengono in merito alla vicenda relativa agli scarichi abusivi nel fiume, dopo la notizia delle multe comminate da mesi dalla Polizia Provinciale all'Aca. "Il Comune non sapeva nulla?"

Mancanza di trasparenza e comunicazione fra il Comune di Pescara e l'Aca, in merito alla questione degli scarichi abusivi. Il M5S, con il consigliere Alessandrini, ha chiesto all'amministrazione comunale di avere delucidazioni in merito alla vicenda legata alle multe comminate da mesi dalla Polizia Provinciale all'Aca in merito agli scarichi nel fiume.

Secondo il vicesindaco Del Vecchio, infatti, il Comune non avrebbe mai ricevuto alcuna comunicazione in merito, e per questo il M5S parla di totale assenza di comunicazione fra i due enti.

"Ad oggi il rilevamento degli scarichi appare ancora in una fase embrionale e di fatto il Comune non conosce nel dettaglio né la localizzazione né il numero degli scarichi diretti nel fiume, ed agisce nell’emergenza, nonostante manchino solo pochi mesi alla nuova stagione balneare e ne siano passati ben 7 dal grave sversamento che portò Pescara sulla stampa nazionale anche per le indagini aperte nei confronti della stessa amministrazione di centrosinistra. Noi continueremo a mantenere alta l’attenzione sul tema come abbiamo sempre fatto perché è importante che la tutela della salute pubblica sia al primo posto" ha dichiarato la Alessandrini, mentre in Regione il consigliere Pettinari chiederà maggiore attenzione ed interventi immediati su questo tema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarichi abusivi, il M5S vuole chiarezza sui rapporti fra Comune ed Aca

IlPescara è in caricamento