rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Sanità Abruzzo, Fazio: "Da 22 a 9 ospedali in tre anni"

Il Ministro della Salute Fazio, in un videomessaggio trasmesso stamane a Pescara nell'ambito di un convegno sull'informatica sanitaria in Abruzzo, ha annunciato che, nel giro di tre anni, nella nostra regione passeremo da 22 ospedali a 9

Il Ministro della Salute Fazio, in un videomessaggio trasmesso questa mattina a Pescara nell'ambito di un convegno sull'informatica sanitaria in Abruzzo, ha annunciato che nel giro di tre anni, nella nostra regione si passerà dagli attuali 22 ospedali a 9.

In realtà, il Ministro ha subito specificato che non si tratterà di una riduzione dei posti letto a disposizione, e che nessun piccolo ospedale verrà chiuso.

L'obiettivo, ha ribadito Fazio, è quello di continuare sulla strada del piano di rientro della spesa sanitaria per quanto riguarda la nostra Regione. Il Ministro ha apprezzato il lavoro svolto fino ad ora ed ha detto che la sanità in rete sarà uno dei cardini del futuro di questo settore in Abruzzo.

Per quanto riguarda la riorganizzazione degli ospedali, sia il Ministro che l'assessore regionale Venturoni, hanno specificato che ci sarà una riorganizzazione delle strutture a seconda del tipo di malati ospitati. I nosocomi verranno classificati per degenti acuti e cronici.

In questo modo, ha sottolineato Venturoni, ci sarà un risparmio ed una migliore efficienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità Abruzzo, Fazio: "Da 22 a 9 ospedali in tre anni"

IlPescara è in caricamento