rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica San Silvestro

San Silvestro: parte il censimento delle antenne

Il sindaco di Pescara Albore Mascia ha annunciato l'avvio di un censimento degli impianti radio televisivi di San Silvestro. Entro otto mesi la task force nominata dal Comune darà delle risposte sulla situazione delle antenne

Un censimento condotto da una task force di esperti nominati dall'amministrazione comunale, per conoscere l'esatta situazione degli impianti radio televisivi di San Silvestro, al centro di polemiche, ricorsi, denunce e scioperi ormai da diversi anni.

L'annuncio è stato dato dal sindaco di Pescara Mascia, che ha ufficializzato la costituzione del team, composto da sette persone.

Il sindaco ha sottolineato come l'attuale amministrazione abbia fin da subito preso a cuore la situazione delicata delle antenne di San Silvestro.

Il censimento sarà diviso in tre filoni separati: il filone procedurale per definire l'esame di 28 procedimenti autorizzativi risalenti al 2005-2006, ancora pendenti, il filone della compatibilità delle attuali strutture sotto l'aspetto urbanistico-edilizi, ed il filone ambientale relativo all'elettromagnetismo, quello che sta più a cuore alla cittadinanza che da anni protesta e sciopera per la rimozione degli impianti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Silvestro: parte il censimento delle antenne

IlPescara è in caricamento