rotate-mobile
Politica

Foschi: “Nicola Mattoscio ha presentato le dimissioni”. Bufera nella Saga?

Il membro dell’associazione ‘Pescara Mi piace’ preannuncia che domani, sabato 31 marzo, si terrà un Consiglio d’Amministrazione straordinario incentrato sulla “uscita di scena” del presidente

“Venti di burrasca rischiano di abbattersi sulla governance di Saga, la società che gestisce i servizi a terra dell’aeroporto di Pescara. Per domani, sabato 31 marzo, o meglio ‘sabato santo’, è stata infatti convocata la riunione straordinaria del Consiglio d’Amministrazione della società, sembrerebbe per approvare l’uscita di scena del Presidente Mattoscio, qualcuno parla di un ‘naturale fine mandato’, altri di vere e proprie ‘dimissioni’ dettate dalle ultime tormentate vicende che hanno segnato, in maniera negativa, la vita del nostro scalo regionale”.

Lo ha detto Armando Foschi, membro dell’associazione ‘Pescara Mi piace’, ufficializzando la notizia della convocazione assembleare.

“Sicuramente la scelta della data, in piena festività, la dice lunga sull’urgenza della riunione, lasciando presumere, inevitabilmente, colpi di scena. A questo punto chiediamo direttamente ai vertici di Saga di chiarire l’arcano e di spiegare ai cittadini cosa sta accadendo nel nostro aeroporto e quale sarà il futuro della stessa società”.

Foschi riassume brevemente ciò che è successo negli ultimi tempi:

“Sono almeno tre anni, ormai, che stiamo assistendo al lento declino dell’aeroporto di Pescara, fino a poco tempo fa scalo di assoluto rilievo, tanto da essere considerato a pieno titolo il ‘terzo aeroporto di Roma’, ovvero della Capitale, capace di ospitare collegamenti internazionali, di attirare l’interesse delle maggiori compagnie aeree, e da essere sede dei voli notturni postali. In pochi anni tutto questo, frutto del lavoro intenso condotto dalle precedenti gestioni, è andato disperso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foschi: “Nicola Mattoscio ha presentato le dimissioni”. Bufera nella Saga?

IlPescara è in caricamento