L'assessore Febbo su aeroporto d'Abruzzo: "Nessun contenzioso tra Regione e Ryanair"

A dirlo è l'assessore regionale al Turismo, Mauro Febbo

«Che ci sia un contenzioso tra la Regione Abruzzo e la compagnia aerea low cost irlandese, Ryanair è solo una congettura che smentisco categoricamente».
A dirlo è l'assessore regionale al Turismo, Mauro Febbo.

Nel frattempo, come scritto nei giorni scorsi, sul sito di Ryanair è possibile acquistare i biglietti per il volo Pescara-Bergamo solo fino al 28 marzo.

Dopo questa data infatti non c'è più possibilità di selezionare un volo per il mese di aprile e quelli successivi. Situazione questa che sta mettendo in allarme i numerosi pendolari che usufruiscono della rotta. Questo quanto spiega Febbo:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Il tutto nasce da una diversa interpretazione di natura fiscale, "Iva-Intra", circa i servizi di promozione eseguiti da Ryanair a seguito dell'aggiudicazione del bando del 2017. Tale problema è stato definito in modo condiviso alla fine dello scorso anno e gli atti dirigenziali conseguenti sono stati prontamente emanati, tant’è che la scorsa settimana è stata pubblicata la determina di liquidazione per le prestazioni erogate correttamente rendicontate da Ryanair. Sono a precisare che non si tratta di contributi, bensì di compensi per attività promozionale svolta a bordo dei velivoli di Ryanair a favore delle attività promozionali turistiche della Regione Abruzzo. Ad ogni buon conto temendo un difetto di comunicazione con la compagnia, ho chiesto ed ottenuto un incontro con l’Amministratore Delegato di Ryanair, Bryan O’Connor, per la mattinata di oggi che avrebbe dovuto tenersi a Milano, purtroppo rinviato a causa dello sciopero dei voli, ma che sarà ricandelarizzato a breve».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus in Abruzzo, torna a salire il numero dei morti: 8 nuovi decessi, 3 sono del Pescarese

  • Rispetto delle misure anti coronavirus, l'Abruzzo è tra le regioni più virtuose

  • Distrugge auto a bastonate e minaccia di morte il proprietario, violenta lite a Montesilvano [FOTO]

  • Coronavirus, altre cinque vittime in Abruzzo: tre sono del Pescarese

  • Coronavirus, Marsilio estende la zona rossa speciale anche all'area vestina: i comuni interessati

  • Coronavirus, Montesilvano piange un altro concittadino

Torna su
IlPescara è in caricamento