rotate-mobile
Politica

L'assessore Febbo su aeroporto d'Abruzzo: "Nessun contenzioso tra Regione e Ryanair"

A dirlo è l'assessore regionale al Turismo, Mauro Febbo

«Che ci sia un contenzioso tra la Regione Abruzzo e la compagnia aerea low cost irlandese, Ryanair è solo una congettura che smentisco categoricamente».
A dirlo è l'assessore regionale al Turismo, Mauro Febbo.

Nel frattempo, come scritto nei giorni scorsi, sul sito di Ryanair è possibile acquistare i biglietti per il volo Pescara-Bergamo solo fino al 28 marzo.

Dopo questa data infatti non c'è più possibilità di selezionare un volo per il mese di aprile e quelli successivi. Situazione questa che sta mettendo in allarme i numerosi pendolari che usufruiscono della rotta. Questo quanto spiega Febbo:

«Il tutto nasce da una diversa interpretazione di natura fiscale, "Iva-Intra", circa i servizi di promozione eseguiti da Ryanair a seguito dell'aggiudicazione del bando del 2017. Tale problema è stato definito in modo condiviso alla fine dello scorso anno e gli atti dirigenziali conseguenti sono stati prontamente emanati, tant’è che la scorsa settimana è stata pubblicata la determina di liquidazione per le prestazioni erogate correttamente rendicontate da Ryanair. Sono a precisare che non si tratta di contributi, bensì di compensi per attività promozionale svolta a bordo dei velivoli di Ryanair a favore delle attività promozionali turistiche della Regione Abruzzo. Ad ogni buon conto temendo un difetto di comunicazione con la compagnia, ho chiesto ed ottenuto un incontro con l’Amministratore Delegato di Ryanair, Bryan O’Connor, per la mattinata di oggi che avrebbe dovuto tenersi a Milano, purtroppo rinviato a causa dello sciopero dei voli, ma che sarà ricandelarizzato a breve».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Febbo su aeroporto d'Abruzzo: "Nessun contenzioso tra Regione e Ryanair"

IlPescara è in caricamento