rotate-mobile
Politica Riviera Sud

Ripascimento riviera sud: lavori inutili e soldi persi dalla giunta Alessandrini?

Ad attaccare l'amministrazione comunale è il vicecapogruppo di Forza Italia D'Incecco riguardo la questione del ripascimento effettuato lungo la riviera sud ad inizio gennaio. "Una spolverata di sabbia, persi 20 mila euro"

Un ripascimento inutile, incompleto fatto nel momento sbagliato e soprattutto che ha fatto perdere 20 mila euro di fondi regionali. Il vicecapogruppo di Forza Italia al Comune D'Incecco interviene in merito al ripascimento della riviera sud, eseguito qualche settimana fa nella zona al confine con Francavilla.

RIVIERA SUD, RIPASCIMENTO "LAMPO"?

Secondo D'Incecco, la giunta Alessandrini avrebbe fatto eseguire lavori insufficienti: " Nei sei mesi trascorsi il sindaco ha scelto di restare con le mani conserte, per poi procedere con un affidamento diretto, iniziativa che però lo ha costretto a utilizzare solo 40mila euro, oltre Iva, per finanziare l’opera, ovvero appena 60mila euro, e infatti più che un ripascimento la riviera sud ha visto una ‘spolverata’ di sabbia sulla battigia, operazione fra l’altro eseguita nel pieno della stagione delle mareggiate. Non solo: quel che è peggio è che di fatto il sindaco Alessandrini ha perso ben 20mila euro degli 80mila concessi, perché quei 20mila euro, che il Comune non è stato capace di spendere entro il 31 dicembre 2016, sono tornati dritto dritto nelle casse della Regione, ed è una vergogna perché si tratta di 20mila euro persi per l’incapacità del sindaco Alessandrini e della sua giunta, che avevano il dovere di utilizzare quelle somme giunte come una manna per un’opera fondamentale per il comparto turistico".

D'Incecco infine, sottolineando come nel bilancio sia stato azzerato il capitolo spese per il ripascimento istituito dal centro destra, chiede di sapere se e come saranno finanziati i prossimi interventi e con quale tempistica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripascimento riviera sud: lavori inutili e soldi persi dalla giunta Alessandrini?

IlPescara è in caricamento