rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Rimpasto in giunta: entra la giornalista Laura Di Pietro

La 32enne è stata nominata assessore alle Politiche comunitarie: "Mi auguro che quello che ho imparato da giornalista mi sia di aiuto per questo lavoro da amministratore"

Laura Di Pietro, 32 anni, giornalista, collaboratrice de Il Messaggero, e’ il nuovo assessore al Comune di Pescara. L’ingresso in giunta e’ stato ufficializzato nel corso di una conferenza stampa dal sindaco di Pescara, Marco Alessandrini. La Di Pietro prende il posto dell’ex titolare della delega a Tributi e Bilancio, Bruna Sammassimo, uscita dalla Giunta circa un mese fa.

"Salutiamo – ha detto il sindaco – l’ingresso in giunta dell’assessora Laura Di Pietro, giornalista e interlocutore particolare con la comunita’ per il suo lavoro e per esserne stata il catalizzatore attraverso esso. Questo ingresso non determina sostanziali terremoti nell’esecutivo vigente, anzi. Ad Adelchi Sulpizio abbiamo chiesto un compito di elevata responsabilita’ per la fiducia che ripongo in lui, ovvero quello di prendere in carico le deleghe di Bilancio, Tributi e Materie finanziarie che rappresentano un ruolo delicato e determinante per il futuro della nostra citta’. Taluni assessori non hanno visto toccate le proprie deleghe, quanto ceduto dall’assessore Sandra Santavenere e Adelchi Sulpizio era necessario per costruire un pacchetto lavorativo che avesse coerenza sistematica".

Al neo assessore sono state assegnate le deleghe alle Politiche comunitarie, ai Sistemi informativi e tecnologici, alla cooperazione internazionale, al Risanamento del fiume Pescara e Parco fluviale, all’Urp, ai Servizi Demografici ed elettorali, al Procedimento per la delocalizzazione antenne di San Silvestro. La delega a Tributi e Bilancio e’ stata invece assegnata all’assessore Adelchi Sulpizio.

"Da giornalista – ha commentato Laura Di Pietro – conosco, per averne fatto da sempre la sintesi, il pensiero della comunita’, l’ho percorso e l’ho raccontato, spesso anche perche’ facesse da guida agli amministratori. Mi auguro che quello che ho imparato da giornalista mi sia di aiuto per questo lavoro da amministratore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimpasto in giunta: entra la giornalista Laura Di Pietro

IlPescara è in caricamento