Problema rifiuti nelle periferie di Pescara, sopralluogo del consigliere Pignoli con Attiva

L'obiettivo è quello di sistemare le problematiche legate ai raccoglitori di immondizia, per andare incontro ai cittadini che risiedono nei quartieri dove più che al centro, si sono create problematiche legate alla gestione e alla raccolta dei rifiuti

Il consigliere comunale dell'Udc, Massimiliano Pignoli, con il responsabile di Attiva, hanno eseguito una serie di sopralluoghi nelle zone periferiche di Pescara per i problemi relativi alla raccolta dei rifiuti.
L'obiettivo è quello di sistemare le problematiche legate ai raccoglitori di immondizia, per andare incontro ai cittadini che risiedono nei quartieri dove più che al centro, si sono create problematiche legate alla gestione e alla raccolta dei rifiuti.

Questo quanto dice Pignoli al termine dei sopralluoghi effettuati in via Caduti per servizio, via Basento, San Donato, via Monte Acquaviva, zona ospedale Civile e via Canova:

"Un problema che, nel periodo estivo, con il caldo e le ferie, si acuisce ancora di più e che per questo deve essere affrontato nella maniera migliore. Il tour effettuato con Attiva non ha evidenziato delle criticità particolari, ma sono comunque emersi dei problemi che con la municipalizzata comunale per la raccolta dei rifiuti abbiamo visto ed esaminato, e a cui cercheremo di porre rimedio nel più breve tempo possibile. In alcuni casi provvederemo alla sostituzione dei cassonetti, in altri all'aggiunta di altri, per far si che non si verifichino problemi che in passato mi erano stati segnalati da alcuni cittadini. Ringrazio sentitamente il responsabile di Attiva per la disponibilità dimostrata e nella volontà di voler migliorare e armonizzare il servizio in quei quartieri come San Donato, Rancitelli, Fontanelle, e Pescara Colli in cui abbiamo effettuato il tour. Su segnalazione dei cittadini cercheremo di risolvere i problemi segnalati".

sopralluogo rifiuti attiva consigliere pignoli-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Allerta meteo per l'Abruzzo e il Pescarese: le previsioni e il bollettino

  • Enrico Remigio di Scafa arriva a quota 300mila euro a "Chi vuol essere milionario", resta solo la domanda da un milione

  • Alla guida sotto effetto dell'alcol, fantasiosa giustificazione di un professionista pescarese: "Mi hanno messo pillola nel bicchiere"

  • Incidente ai Colli, perde il controllo dell'auto e si schianta contro fuoristrada facendolo ribaltare [FOTO]

  • Carica una prostituta e fa uno scontro frontale, lei finisce in ospedale

  • Pescara, sciolto il nodo allenatore: arriva Di Biagio

Torna su
IlPescara è in caricamento