rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Rancitelli

Ricotta: "Un bando per affidare la gestione del Parco dell'Infanzia di Pescara"

L'assessore comunale ai Parchi Nicola Ricotta ha annunciato l'approvazione, da parte della Giunta, del bando e della disciplinare per l'affidamento del Parco dell'Infanzia di via Tavo ad un'associazione o cooperativa esterna. "Il Parco tornerà ad essere fruibile dopo anni di cattiva gestione"

"Fra qualche giorno pubblicheremo ufficialmente il bando e la disciplinare, approvati dalla Giunta, per assegnare la gestione del Parco dell'Infanzia di via Tavo e delle due strutture in muratura attigue, ad un'entità esterna al Comune".

Lo ha dichiarato nei giorni scorsi l'assessore Ricotta, che è ritornato anche sulla questione della gestione del verde e dei parchi cittadini.

"Quando ci siamo insediati, abbiamo trovato una situazione a dir poco disastrosa per quanto riguarda i parchi cittadini. Abbiamo assegnato già la gestione della Caserma Cocco ad Agorà, e nelle prossime settimane procederemo anche con la pubblicazione dei bandi riguardanti gli altri spazi verdi della città, come il Parco dell'Infanzia di via Tavo.
  Abbiamo ereditato una situazione disastrosa per quanto riguarda i parchi  
Qui, la vecchia amministrazione aveva predisposto semplicemente un servizio di apertura e chiusura cancelli, senza un monitoraggio, una cura ed una manutenzione del parco, che nel giro di breve tempo è diventato covo per vandali, spacciatori e tossicodipendenti" ha dichiarato Ricotta.

L'assessore ha fatto presente che il contratto di gestione sarà valido per cinque anni, ed al bando di concorso potranno accedere tutte le associazioni no profit, Onlus, cooperative sociali, associazioni umanitarie. L'affidamento del parco sarà a costo zero per l'amministrazione.

"Chi si aggiudicherà il bando dovrà provvedere alla manutenzione ordinaria di tutta la superfice, comprese le due strutture coperte in cemento, da riqualificare per ospitare attività ludico/creative. I parchi della città torneranno a splendere, garantiremo una gestione efficiente e trasparente" conclude Ricotta.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricotta: "Un bando per affidare la gestione del Parco dell'Infanzia di Pescara"

IlPescara è in caricamento