rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

A Pescara approvata delibera per la ricostituzione della commissione Taxi

A farlo sapere è il presidente Armando Foschi al termine della seduta, ora l'atto approderà all'esame del consiglio comunale

La commissione Mobilità del Comune di Pescara ha approvato la delibera per la ricostituzione della nuova commissione Taxi.
A farlo sapere è il presidente Armando Foschi al termine della seduta, ora l'atto approderà all'esame del consiglio comunale.

Sono anche stati già individuati i primi nominativi dei componenti ai quali andranno aggiunti i consiglieri comunali di maggioranza e opposizione.

«Partono le procedure amministrative per la ricostituzione della nuova commissione consultiva Taxi», dice Foschi, «l’organismo comunale che riunisce amministratori di maggioranza e opposizione, sindaco, assessore delegato, polizia municipale e rappresentanti dei tassisti, oltreché delle associazioni di categoria, e che ha il compito specifico di suggerire misure di tutela, supporto e garanzia nei confronti del settore e che negli anni ha rappresentato un valido aiuto per dirimere questioni ‘calde’ che hanno visto coinvolta la città di Pescara. A partire dall’eterna diatriba sulla territorialità del servizio taxi all’aeroporto di Pescara, contesa tra il capoluogo adriatico e quello teatino».

I concessionari dei taxi hanno già designato quale proprio rappresentante Salvatore Lovaglio per il Co.Ta.Pe. che raccoglie 39 tassisti iscritti su 40 licenze; l’unica associazione dei consumatori che ha risposto alla nota del Comune è stata Arco Consumatori Abruzzo, indicando Franco Venni. Sei invece le organizzazioni di livello nazionale che hanno riscontrato la lettera dell’amministrazione, ovvero la Federlavoro Confcooperative Abruzzo, l’associazione nazionale di Categoria Trasporto Persone e Mobilità; l’associazione Nazionale Imprese Trasporto Viaggiatori; l’Usb Lavoro Privato; la Unica Filt Cgil e l’Ugl Federazione Nazionale Tassisti, e alla fine le stesse organizzazioni hanno deciso di designare quale loro rappresentante il nominativo indicato dalla Ugl Fabio Fazzolari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pescara approvata delibera per la ricostituzione della commissione Taxi

IlPescara è in caricamento