rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Pronto il protocollo di sicurezza per la riapertura degli impianti sciistici anche in Abruzzo

Lo ha fatto sapere l'assessore regionale D'Amario al termine odierna della conferenza Stato - Regioni

Sono pronte le linee guida per la riapertura in sicurezza degli impianti sciistici anche in Abruzzo. Lo ha fatto sapere l'assessore regionale D'Amario, al termine della riunione della commissione turismo e industria alberghiera assieme alla commissione prevenzione Covid 19 della conferenza Stato - Regioni. Stilato dunque un protocollo definitivo per consentire la ripartenza di questo settore che il 15 febbraio, in base al decreto del Governo, riaprirà i battenti.

L'assessore, che è anche coordinatore nazionale, ha aggiunto che il documento recepisce le ultime indicazioni del Cts e sarà ratificato domani dalla conferenza dei presidenti di Regione per poi trasmetterlo al Governo:

È stata, inoltre, ribadita la necessità di accelerare i tempi per consentire al mondo degli impiantisti e degli operatori dei comprensori di potersi preparare adeguatamente per la riapertura prevista per il 15 febbraio. Nella riunione è stata ulteriormente sollecitata l’approvazione delle linee guida per i maestri e le scuole di sci su cui il gruppo tecnico Covid delle Regioni è già a lavoro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto il protocollo di sicurezza per la riapertura degli impianti sciistici anche in Abruzzo

IlPescara è in caricamento