rotate-mobile
Politica

Marsilio sulla Fase 2: "Chi può garantire la sicurezza che riapra, siano bar parrucchieri o altro". Prevista nuova ordinanza

Marsilio è chiaro sulla Fase 2 dell'emergenza Coronavirus nella nostra regione: «Chi rispetta la sicurezza e riesce a garantirla per sé e per gli altri, e si adegua agli standard imposti, può riaprire, che siano bar o parrucchieri o altro».

Il presidente della giunta regionale abruzzese, Marco Marsilio, apre a una riapertura anticipata di alcune categorie escluse per ora dal decreto governativo del 26 aprile.
Marsilio è chiaro sulla Fase 2 dell'emergenza Covid-19 (Coronavirus) nella nostra regione: «Chi rispetta la sicurezza e riesce a garantirla per sé e per gli altri, e si adegua agli standard imposti, può riaprire, che siano bar o parrucchieri o altro».

AGGIORNAMENTO: Riaprono parrucchieri, estetiste, tatuatori, artigiani e centri benessere: nuova ordinanza di Marsilio

L'alternativa è chiara per Marsilio in caso di mancata concessione a riprendere le attività: «A meno che, uno Stato che tiene fermi interi comparti si dimostri in grado di distribuire subito i dovuti ristori per i danni economici».

Questo quanto spiega il presidente della giunta regionale che entro oggi dovrebbe firmare una nuova ordinanza per consentire il ritorno all'operatività di diversi settori: 

«Abbiamo chiesto al Governo di cambiare prospettiva e di non fare prematuramente un calendario delle riaperture che non abbia una base oggettiva; intanto perché i territori non sono tutti uguali, così come è diverso il grado di rischio del contagio. D'altra parte è difficile convincersi che sia più pericoloso andare dal barbiere su appuntamento, con tutte le precauzioni e con le sanificazioni del caso, piuttosto che prendere l'autobus e andare in fabbrica o in ufficio, per quanto ci siano protocolli rigidissimi». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsilio sulla Fase 2: "Chi può garantire la sicurezza che riapra, siano bar parrucchieri o altro". Prevista nuova ordinanza

IlPescara è in caricamento