rotate-mobile
Politica

Regolamento writers e street art, Di Iacovo esulta: “Lo aspettavamo da tempo”

L’assessore alle Politiche Giovanili esprime tutta la sua soddisfazione dopo l'approvazione: "Una disciplina attesa da tempo. Pescara, che ospita veri talenti di questa particolare forma espressiva, non poteva non averla"

L’assessore alle Politiche Giovanili, Giovanni Di Iacovo, esprime la propria soddisfazione ora che è diventato realtà il regolamento su writers e street art, “che è stato a lungo desiderato dai giovani artisti della città”.

“Daremo al più presto attuazione alle direttive approvate ieri in Consiglio - annuncia Di Iacovo - perché questa particolare forma d’arte ha recentemente dimostrato proprio a Pescara quanto può essere importante per il rilancio anche dell’immagine e della bellezza della città”. 

La Street Art locale consta di innumerevoli talenti, e il regolamento "nasce per dare a questi artisti spazi e possibilità ed è una risposta efficacissima anche al degrado e al vandalismo con cui spesso l’arte murale viene scambiata".

Adesso "ci saranno muri autorizzati, con diverse modalità, dove nasceranno opere riconducibili ad autori particolari e ci sarà anche continuità nella creazione di murales e lavori, perché la città diventi un museo a cielo aperto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regolamento writers e street art, Di Iacovo esulta: “Lo aspettavamo da tempo”

IlPescara è in caricamento