rotate-mobile
Politica

Registro Unioni Civili, pareri discordanti dalla politica locale

Come prevedibile, la discussione prevista oggi in Consiglio Comunale dell'istituzione del registro delle Unioni Civili ha sollevato reazioni contrastanti nel mondo politico. La lista Teodoro dice no, Acerbo favorevole

Verrà discussa oggi in consiglio comunale la delibera relativa all'istituzione del registro delle Unioni Civili che, come prevedibile, ha provocato reazioni discordanti nel mondo politico locale.

La Lista Teodoro è contraria: "Presenteremo in consiglio comunale circa 500 emendamenti ostruzionistici per bloccare la procedura che dà inizio all'istituzione del registro delle unioni civili al Comune di Pescara.Come Scegli Pescara-Lista Teodoro siamo fermamente contrari all'ipotesi del registro delle unioni civili e siamo altresì fermamente convinti dell'importanza e del ruolo nella società cattolica della famiglia tradizionale. Per questo motivo diciano no a questa eventualità e faremo di tutto per fermare l'istituzione di tale registro" hanno dichiarato i consiglieri Pignoli e Teodoro.

Di tutt'altro parere Maurizio Acerbo, esponente di Rifondazione Comunista, che lancia anche una provocazione al centrodestra cittadino: "Credo che Pescara possa dare un segnale di superamento di contrapposizioni ormai obsolete viste anche le recenti posizioni di papa Francesco e della stessa CEI che si son be guardati dallo sponsorizzare il Family Day. Invito gli esponenti del centrodestra di cultura liberale a trovare una piccola dose di coraggio per votare a favore della delibera. In particolare credo che debba farlo l'ex-sindaco Luigi Albore Mascia considerato quanto impegno ha profuso nel costruire l'identità e l'immagine di Pescara come "città dannunziana.Notoriamente il Vate era contro la discriminazione dell'omosessualità e a Fiume conseguentemente operò. Coraggio Mascia & Masci votate anche voi nel nome di D'Annunzio!" ha dichiarato Acerbo, ricordando come la prima proposta di istituzione del registro fu inoltrata nel 2008.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Registro Unioni Civili, pareri discordanti dalla politica locale

IlPescara è in caricamento