rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Penne

La Regione stanzia 20mila euro per realizzare un'oasi felina a Penne

Lo ha fatto sapere il capogruppo regionale della Lega Vincenzo D'Incecco. Saranno ospitati e soccorsi gatti abbandonati, feriti, rimasti senza proprietario, cucciolate in pericolo

Il capogruppo della Lega in consiglio regionale Vincenzo D'Incecco ha fatto sapere che la Regione Abruzzo ha stanziato 20 mila euro per realizzare a Penne un'oasi felina:

“A Penne sorgerà un’oasi felina, un lungo in cui potranno essere ospitati e soccorsi gatti abbandonati, feriti, rimasti senza proprietario, cucciolate in pericolo. E questo sarà possibile grazie ad un finanziamento di 20 mila euro, che ho inserito nel bilancio regionale, approvato a fine dicembre”.

D'Incecco poi ha spiegato che nell'oasi i gatti troveranno un riparo, cibo e quelli malati, anziani e con disabilità tutte le cure di cui hanno bisogno e naturalmente potranno essere adottati;

"La decisione di aderire a questa iniziativa è nata dopo un incontro con i volontari della sezione di Pescara dell’Enpa e aver ascoltato i problemi che ci sono sul territorio e, quindi, le necessità. La Lega è da sempre per la tutela e il benessere degli amici a quattro zampe. Ricordo che nella nostra regione, grazie al lavoro del partito e ad un progetto di legge, di cui sono stato primo firmatario, gli animali domestici hanno la possibilità di essere sepolti con i loro padroni nei cimiteri comunali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione stanzia 20mila euro per realizzare un'oasi felina a Penne

IlPescara è in caricamento