rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Regione, Balducci (Pd) plaude a D'Alfonso per le opere finanziate

Previsto un finanziamento di 950mila euro che saranno ripartiti per i lavori di completamento della Città della Musica, del Museo del Mare e del Mediamuseum

Il vicecapogruppo regionale del Pd, Alberto Balducci, ex assessore comunale, ha inviato una nota al presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, con la quale esprime il suo plauso per il finanziamento di tre importanti opere incompiute che interessano la citta' di Pescara.

In totale, la Regione ha previsto un finanziamento complessivo di 950mila euro che saranno ripartiti per i lavori di completamento della Città della Musica (350mila euro), del Museo del Mare (350mila euro) e del Mediamuseum (250mila euro).

"Ancora una volta - scrive Balducci nella sua missiva - il governo della Regione Abruzzo ha dimostrato il suo impegno a portare a compimento opere ritenute importanti per mantenere vive le tradizioni culturali della citta' di Pescara e attese dalla popolazione locale. Da quando l'attuale maggioranza e' alla guida della massima istituzione regionale, non saranno piu' consentite cattedrali nel deserto, ma interventi mirati a migliorare il decoro urbano e a favorire nuove opportunita' di crescita".

A tale proposito Balducci ha chiesto al presidente D'Alfonso la convocazione di un tavolo congiunto con il sindaco di Pescara allo scopo di attivare velocemente tutte le procedure atte a realizzare le progettazioni ed i successivi appalti dei lavori.

Inoltre il vicecapogruppo, in riferimento ai circa 40 parchi dei quali e' dotata la citta' di Pescara, ha segnalato all'attenzione del presidente il Parco D'Avalos affinchè possa recuperare al piu' presto la sua originaria qualita' di parco della riserva dannunziana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Balducci (Pd) plaude a D'Alfonso per le opere finanziate

IlPescara è in caricamento