rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

La Regione Abruzzo acquisterà i crediti del bonus 110% dalle banche

Lo hanno fatto sapere gli assessori regionali Nicola Campitelli e Mario Quaglieri dopo l'approvazione della proposta di delibera in giunta regionale

Importante provvedimento della giunta Marsilio in merito alla questione dei crediti maturati dalle imprese per il superbonus edilizio 110%. La giunta, infatti, su proposta degli assessori Nicola Campitelli e Mario Quaglieri, ha approvato la proposta di legge per l’acquisto dei crediti fiscali esistenti in seguito ai lavori di superbonus con un impatto importante sul settore edile e che avrà costo zero per l'ente.

Moltissime sono le famiglie, le imprese e professionisti che si sono ritrovati coinvolti nel blocco della cessione dei crediti fiscali e per questo rischiano il fallimento. Nello specifico la Regione acquisterà crediti fiscali dalle banche ad un prezzo minore rispetto al valore nominale che compenserà con imposte e contributi che la Regione paga tramite F24. Le banche a loro volta si devono impegnare a tornare ad acquistare altri crediti fiscali a imprese e professionisti e famiglie abruzzesi che stanno eseguendo interventi di miglioramento sismico ed efficientamento energetico su edifici siti in Regione Abruzzo. Gli assessori:

“Siamo molto soddisfatti per l’approvazione di questa delibera e ringraziamo gli uffici per il lavoro di approfondimento e verifica sulla fattibilità dell’operazione che ci si augura possa dare un contributo reale ad un settore importante come quello dell’edilizia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione Abruzzo acquisterà i crediti del bonus 110% dalle banche

IlPescara è in caricamento