rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Spoltore

Referendum Grande Pescara, a Spoltore sindaco e opposizione dicono no

Uniti per il no al Referendum per la Grande Pescara. A Spoltore il sindaco Di Lorito ha impugnato il decreto per la consultazione incassando il sostegno dell'opposizione

Sindaco e opposizione uniti a Spoltore nel dire no alla Grande Pescara.

Sia la maggioranza del sindaco Di Lorito che l'opposizione di centrodestra si schierano contro il referendum del 25 maggio.

Di Lorito ha fatto sapere di voler impugnare il decreto per la consultazione popolare, mentre in consiglio comunale è stata presentata una mozione contro il referendum.

"Sono soddisfatta che il Sindaco Luciano Di Lorito abbia accolto la mia richiesta di impugnare il decreto di indizione del referendum 'Grande Pescara', avanzata un mese fa, non appena abbiamo avuto notizia della firma del Presidente Chiodi.

Al di là del contenuto del progetto 'Grande Pescara', già di per sé discutibile per numerose ragioni e valutazioni di tipo politico, l'impugnazione del decreto di indizione appare la giusta via da seguire per contestare le assurde modalità attraverso le quali si dovrebbe svolgere questo referendum a maggio prossimo.

Come rappresentato al Sindaco Di Lorito, oggetto dell'impugnazione sono soprattutto le regole del gioco cambiate ad hoc dal Consiglio regionale lo scorso dicembre, proprio per consentire lo svolgimento di questo referendum." ha dichiarato Marina Febo capogruppo d'opposizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum Grande Pescara, a Spoltore sindaco e opposizione dicono no

IlPescara è in caricamento