rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Referendum Grande Pescara, il Comitato del no: "Una truffa"

Dopo l'avvio ufficiale della campagna, da parte del Comitato del s', per il Referendum per la Grande Pescara, interviene nuovamente il Comitato per il no. "Una truffa"

Il Comitato per il no per il Referendum sulla Grande Pescara, l'unione di Pescara, Montesilvano e Spoltore, torna all'attacco dopo la presentazione ufficiale della campagna da parte del Comitato per il Sì. Ricordiamo che si voterà il 25 maggio prossimo.

"Una lobby talmente forte e trasversale che in consigli regionale è addirittura riuscita a far modificare un articolo sul referendum regionale passato stranamente sotto silenzio dai promotori del Si, sempre attenti a pubblicizzare ogni sciocchezza a loro favore. Ecco cosa è cambiato ad insaputa di un milione e duecentomila abruzzesi: E’ stato modificato l’articolo 30 della legge 44 del 2007 che prevedeva la validità del referendum SOLO SE avesse partecipato la maggioranza degli aventi diritto, sostituendolo con la frase “indipendentemente dal numero di elettori che ha partecipato”. Ciò significa che gli stessi promotori sanno che si tratta di una operazione gradita solo al palazzo; quando si cambiano le regole in corsa si ha paura di perdere ecco perché i lobbisti del mattone hanno fatto una sveltina legislativa tra i distratti consiglieri di maggioranza e minoranza. " dichiara Gianluca Monaco segretario del Comitato del No, che parla di uno scandalo e aggiunge: " Noi diciamo NO ed invitiamo tutti i cittadini, visto che le regole sono state truccate dai padroni del vapore, a votare NO al referendum truffa sulla grande Pescara."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum Grande Pescara, il Comitato del no: "Una truffa"

IlPescara è in caricamento