Pulizia tombini, Casciano replica a Rapposelli: "Fa tenerezza"

Ironica e secca risposta del consigliere comunale Pd Casciano al consigliere di Forza Italia Rapposelli che aveva parlato di operazione di pulizia dei tombini inutile

Nessuno spreco e nessuna operazione inutile di pulizia dei tombini. A replicare alle critiche del consigliere comunale di Forza Italia Rapposelli è il consigliere Pd Casciano, che ironizza e torna sull'argomento della task force messa in campo dall'amministrazione comunale per ripulire tombini e caditoie in città in vista dell'autunno.

TOMBINI, RAPPOSELLI: "PULIZIA INUTILE"

Casciano ha ricordato che il mezzo acquistato dal Comune per effettuare l'operazione senza dover ricorrere al noleggio esterno fu voluto anche dal suo partito:

"Una convinzione talmente radicata e diffusa, da essere espressa persino in una delibera di Consiglio Comunale, la n. 10 del 31 gennaio 2017 (quindi con larghissimo anticipo, quasi preveggenza, rispetto alla sentenza che cita e a lui cui farebbe risalire l’attivazione dell’Amministrazione sui tombini), con cui l’Assise disse sì all’acquisto di un mezzo dedicato a tale operazione, stanziando un importo di 130.000 euro. "

Casciano ha anche spiegato che la pulizia dei tombini non è inutile in quanto effettuata in modo sistematico con una macchina che aspira materiale e getta acqua nelle condotte, ed in caso di ostruzione il tombino viene immediatamente segnalato all'Aca per la manutenzione straordinaria.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"E il mettere in evidenza tali attività non è ostentazione, ma normale comunicazione fra amministratori e amministrati, soprattutto perché a fare le segnalazioni in molti casi sono i cittadini. Chissà se questo Rapposelli lo ha capito”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serpente in mare morde bagnino a una mano, intervengono i carabinieri forestali

  • Dramma a Cappelle sul Tavo: si toglie la vita dopo la morte del figlio in un incidente

  • Poliziotta pescarese morta in casa, era madre di due figli

  • Tragedia a Scafa: schianto mortale per un motocilista lungo la sp63

  • Autostrada A14 nel caos, 8 km di coda prima del casello di Pescara Nord/Città Sant'Angelo

  • Collecorvino, moto contro auto: giovane trasportato in elicottero a Pescara

Torna su
IlPescara è in caricamento