rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Pulizia tombini, Casciano replica a Rapposelli: "Fa tenerezza"

Ironica e secca risposta del consigliere comunale Pd Casciano al consigliere di Forza Italia Rapposelli che aveva parlato di operazione di pulizia dei tombini inutile

Nessuno spreco e nessuna operazione inutile di pulizia dei tombini. A replicare alle critiche del consigliere comunale di Forza Italia Rapposelli è il consigliere Pd Casciano, che ironizza e torna sull'argomento della task force messa in campo dall'amministrazione comunale per ripulire tombini e caditoie in città in vista dell'autunno.

TOMBINI, RAPPOSELLI: "PULIZIA INUTILE"

Casciano ha ricordato che il mezzo acquistato dal Comune per effettuare l'operazione senza dover ricorrere al noleggio esterno fu voluto anche dal suo partito:

"Una convinzione talmente radicata e diffusa, da essere espressa persino in una delibera di Consiglio Comunale, la n. 10 del 31 gennaio 2017 (quindi con larghissimo anticipo, quasi preveggenza, rispetto alla sentenza che cita e a lui cui farebbe risalire l’attivazione dell’Amministrazione sui tombini), con cui l’Assise disse sì all’acquisto di un mezzo dedicato a tale operazione, stanziando un importo di 130.000 euro. "

Casciano ha anche spiegato che la pulizia dei tombini non è inutile in quanto effettuata in modo sistematico con una macchina che aspira materiale e getta acqua nelle condotte, ed in caso di ostruzione il tombino viene immediatamente segnalato all'Aca per la manutenzione straordinaria.

"E il mettere in evidenza tali attività non è ostentazione, ma normale comunicazione fra amministratori e amministrati, soprattutto perché a fare le segnalazioni in molti casi sono i cittadini. Chissà se questo Rapposelli lo ha capito”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia tombini, Casciano replica a Rapposelli: "Fa tenerezza"

IlPescara è in caricamento