rotate-mobile
Politica

Pescara: pulizia e bonifica nella zona della Madonnina

L'amministrazione comunale ha annunciato l'avvio dei lavori straordinari di pulizia e bonifica delle aree nella zona della Madonnina, lungo la riviera nord, ed in particolare la sistemazione della fontana, sul cui funzionamento è intervenuto anche Del Vecchio del PD

L'amministrazione comunale ha annunciato l'avvio dei lavori straordinari di pulizia e bonifica della zona della Madonnina, lungo la riviera nord di Pescara.

L'assessore Del Trecco ha infatti comunicato che alcuni operai di Attiva sono al lavoro per bonificare e ripulire l'arenile, mentre saranno avviati anche dei lavori di pulizia e sistemazione della fontana, non funzionante da tempo a causa dell'ostruzione dei bocchettoni dell'acqua.

Oltre a questo, verranno rimossi anche i container con i servizi igenici mobili, diventati rifugio per i senzatetto, e le fioriere contenenti piante morte o rinsecchite.

A queste dichiarazioni ha voluto replicare il consigliere comunale Del Vecchio del PD, che interviene in particolare sulla questione della fontana. Secondo il consigliere, infatti, la struttura sarebbe stata perfettamente funzionante almeno fino all'8 dicembre scorso, quando è stato inaugurato il Ponte del Mare, a differenza di quanto sostenuto dal centrodestra.

"Quella fontana, purtroppo progettata e realizzata senza tener conto della elevata opera di manutenzione per il continuo riempirsi di sabbia e quindi dei ripetuti danni ai bocchettoni che alimentano i getti d’acqua, necessiterebbe di trovare una diversa soluzione." ha concluso Del Vecchio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara: pulizia e bonifica nella zona della Madonnina

IlPescara è in caricamento