rotate-mobile
Politica Centro

Provincia Pescara, il nuovo presidente è Antonio Di Marco

Il nuovo presidente della Provincia è Antonio Di Marco, del Pd, sindaco di Abbateggio e consigliere provinciale uscente. Ha battuto Guerino Testa, presidente uscente

Il nuovo presidente della Provincia di Pescara e' Antonio Di Marco, del Pd, sindaco di Abbateggio e consigliere provinciale uscente. Ha battuto Guerino Testa, presidente uscente della Provincia, che era candidato con una lista civica, "Provincia Prima". I voti ponderati riportati da Di Marco sono stati 49.410, quelli di Testa 34.219. Hanno votato 484 persone, tra sindaci e consiglieri comunali, su 541 aventi diritto. In mattinata si conosceranno i nomi dei 12 consiglieri provinciali e alle 12 avverra' la proclamazione degli eletti da parte dell'Ufficio elettorale.

GLI AUGURI DI ALESSANDRINI - "Mi preme abbracciare e complimentarmi ufficialmente con Antonio Di Marco, da oggi nuovo presidente della Provincia di Pescara. A lui va il mio piu' forte augurio per il lavoro che lo aspetta e che dovra' svolgere in un momento non proprio ottimale per le istituzioni, specialmente per la Provincia". Lo afferma il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini. "Sono convinto, pero', che le sue capacita' gli consentiranno di imprimere un ritmo positivo al ruolo che lo riguarda e che riusciremo a innescare subito le sinergie necessarie a completare una filiera operativa che parte dal Comune e arriva alla Regione e al Governo e ad operare in bene e in meglio per il territorio e la comunita' che tutti rappresentiamo. Sono tanti gli argomenti che ci aspettano per cominciare, porto e infrastrutture in primis, mi attivero' subito perche' i tavoli su cui iniziare e proseguire il lavoro in corso abbiamo tempi dinamici. Un grazie va a Guerino Testa, per l'impegno e la passione che lo hanno accompagnato in quella che per l'Ente di certo e' stata la presidenza della transizione, complessa sia dal punto di vista normativo che da quello operativo. A lui un in bocca al lupo per gli impegni futuri che lo riguarderanno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia Pescara, il nuovo presidente è Antonio Di Marco

IlPescara è in caricamento