rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Provincia, la maggioranza interviene sulla costituzione di Linfa Spa

Gli esponenti della maggioranza provinciale di centrodestra intervengono sulla questione del ritiro della delibera riguardante la costituzione della società Linfa Spa. "La maggioranza è solida"

Gli esponenti della maggioranza provinciale di centrodestra Angelo Faieta (Capogruppo Pdl), Lino Ruggero (Pescara Futura / Rialzati Abruzzo), Gabriele Santucci (Udc) e Sergio Fioriti (Presidente Commissione Politiche del Lavoro), intervengono sulla questione del ritiro della delibera per la costituzione della società Linfa Srl da parte del Presidente Testa.

I consiglieri hanno voluto rispondere alle dichiarazioni fatte questa mattina dagli esponenti del PD in merito alla presunta mancanza di compattezza della maggioranza durante il consiglio provinciale di ieri.

"Cosa hanno fatto in passato Linari e Castricone, rispettivamente vice presidente della giunta provinciale ed assessore delegato, per stabilizzare i precari quando le finanze della Provincia erano decisamente più floride e non esisteva ancora il debito di un milione e mezzo di euro da pagare per il caso Barusso che noi abbiamo ereditato?" dichiarano gli esponenti della maggioranza, che spiegano come la delibera sia stata ritirata in quanto stravolta.

  La maggioranza è solida  

"Era necessario lottizzare politicamente il Cda, come richiesto con l'emendamento presentato dalla Allegrino e poi approvato? Non era forse più giusto che la politica per una volta facesse un passo indietro in favore di un servizio migliore per la collettività? La maggioranza in Provincia è solida." proseguono gli esponenti del centrodestra, che parlano invece di mancanza di compattezza nell'opposizione "La minoranza, poi, è così compatta come dice? Come mai in conferenza stampa, questa mattina, Linari (Pd) si è dichiarato favorevole al Cda pur se gratuito ed invece Di Lorito (Idv) e Castricone (Pd) hanno dichiarato la loro contrarietà alla costituzione della società Linfa? " concludono i rappresentanti della maggioranza provinciale, che continueranno a lavorare rispettando il programma elettorale al fine di migliorare i servizi e ridurre o possibilmente eliminare le spese inutili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, la maggioranza interviene sulla costituzione di Linfa Spa

IlPescara è in caricamento