rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Provincia: 1,4 milioni di euro per le scuole pescaresi

La Provincia di Pescara, con il Presidente Testa e l'assessore Rapposelli, ha tracciato un bilancio in merito alla manutenzione effettuata nelle scuole. Fra il 2009 e 2010 sono stati promossi interventi per 1,4 milioni

Il Presidente della Provincia Testa, assieme all'assessore Rapposelli, ha tracciato stamane un bilancio riguardante gli interventi di manutenzione effettuati nelle scuole pescaresi di competenza dell'ente. Fra il 2009 ed il 2010, l'ente ha contratto mutui e finanziato interventi per 1,4 milioni di euro complessivi.

Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria degli edifici l'ente ha investito 380mila euro, per quanto riguarda invece la manutenzione straordinaria e messa in sicurezza nell'ultima parte del 2009 sono stati promossi interventi per circa 500 mila euro. Altri 500mila euro saranno investiti nel 2010.

Si tratta di interventi e lavori riguardanti parti strutturali, sostituzione infissi, sistemazione di cornicioni e parapetti, installazione di impianti di videosorveglianza, sistemazione di pavimenti, tinteggiatura e molto altro.

Testa e Rapposelli hanno sottolineato come, confrontando i dati con la passata amministrazione, sia evidente lo stacco in merito soprattutto ai mutui contratti: "Facciamo notare a chi ha puntato l'indice contro la giunta Testa che nel 2009, prima del nostro insediamento, non è stato contratto un solo mutuo per investimenti dalla precedente amministrazione mentre noi abbiamo contratto mutui per un milione e 326mila euro prima della fine del 2009."

Fra i lavori più importanti messi in cantiere, gli interventi al liceo Da Vinci di Pescara, nella palestra e nelle aule del Michetti, i lavori all'Aterno.

"La consigliera Allegrino finge di non sapere che sono circa venti anni, e dico venti, che la Provincia sostiene queste spese, e incolpare l'attuale amministrazione mi sembra veramente ingenuo e puerile" ha detto Testa, aggiungendo che è in corso di risoluzione il problema dell'Alberghiero, con il trasferimento in un'altra sede. Testa ha infine ricordato anche l'attivazione del liceo coreutico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: 1,4 milioni di euro per le scuole pescaresi

IlPescara è in caricamento