rotate-mobile
Politica

Provincia, Guerino Testa commenta le prime settimane di amministrazione Di Marco

L'ex presidente della Provincia Guerino Testa ha voluto commentare le prime settimane di amministrazione provinciale del neo presidente Di Marco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

La Provincia di Pescara, come tutte le altre, affronta tra mille difficoltà e con i fondi ormai ridotti al lumicino, una profonda trasformazione che la porterà ad essere in un ente diverso rispetto al passato, con funzioni diverse e con l'organico ridotto del 50 per cento, così come lo ha voluto la legge Delrio. La fase è di assoluta incertezza, il personale vive con estrema preoccupazione questa fase, non sapendo bene a quali prospettive va incontro. Eppure....il presidente Antonio Di Marco sembra non vivere questa realtà essendo preso ancora oggi da una serie di attività finalizzate alla sola apparenza che vanno dalla inaugurazione di opere a tagli del nastro passando per annunci di interventi ormai prossimi. Di una cosa sono orgoglioso: se oggi, a distanza di circa tre mesi dal suo insediamento, Di Marco più vantarsi di tutti questi risultati positivi è grazie al centrodestra che ha amministrato negli ultimi cinque anni in Provincia, realizzando e programmando interventi consistenti sul territorio. Peccato che il presidente dimentichi, indossando la fascia azzurra davanti ai flash e alle telecamere, di ricordare ai cittadini (e a se stesso) chi ha appaltato e aggiudicato questi lavori, ed è chiaro che lo fa colpevolmente. Ma condivido assolutamente la sua soddisfazione, e lancio un plauso al personale della Provincia per i traguardi raggiunti in merito, ad esempio, al ponte nel comune di Sant'Eufemia a Maiella, alla rotatoria di Alanno, al convitto di Alanno e alla pista ciclabile che collega Città Sant'Angelo, Montesilvano, Pescara e Francavilla. Tutti interventi maturati ovviamente negli ultimi anni, anche se Di Marco preferisce appropriarsene, e che sono stati frutto di scelte politiche importanti, grazie alla giunta regionale guidata dal presidente Chiodi.
Infine fa sorridere che Di Marco abbia scoperto solo oggi che Pescara è dotata di una infrastruttura portuale. Nei cinque anni passati, da capogruppo del PD in Consiglio, non ha mai posto la dovuta attenzione sulle problematiche del porto e della marineria, anzi più volte mi sono sentito solo nel portare avanti una serie di battaglie.
Assistendo a questa rincorsa disperata alla ribalta mediatica posso solo augurare a Di Marco di lavorare seriamente perché di certo riuscirà a mettere in campo iniziative e progetti che porteranno il nome della sua amministrazione.


Guerino Testa
Consigliere provinciale e ex presidente della Provincia di Pescara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, Guerino Testa commenta le prime settimane di amministrazione Di Marco

IlPescara è in caricamento