rotate-mobile
Politica

Prostituzione, accattonaggio e degrado in strada, l'assessore Sulpizio: "Massimo impegno"

L'amministrazione comunale, con l'assessore Sulpizio, interviene in merito alla questione della prostituzione stradale, accattonaggio e degrado lungo le strade. "Ordinanze ad hoc per contrastare i fenomeni"

L'assessore Sulpizio interviene in merito ad alcune questioni riguardanti il decoro cittadino, in particolare la prostituzione stradale, l'accattonaggio e i senzatetto che bivaccano nelle strade e piazze del centro.

"Diversi gli ambiti che hanno interessato le linee di azione dell’Amministrazione, affrontando tematiche sentite e sensibili in alcune zone della città.

Ad esempio il problema della vivibilità delle zone cittadine interessate dal fenomeno della prostituzione che si concentra in alcune zone, ma che rappresenta una vera e propria piaga per chi vive, lavora e frequenta quelle zone. A tal fine in allegato c’è un’ordinanza che prevede delle iniziative atte a contrastarlo, ispirate dalla necessità di rispondere all’esigenza di sicurezza e di decoro urbano che quotidianamente i cittadini pescaresi ci manifestano.

Finalità che intendiamo perseguire anche intervenendo sull’accattonaggio molesto, sui comportamenti pubblici che ledono il decoro e sul consumo di bevande alcoliche al di fuori dei pubblici esercizi autorizzati a somministrarli, quindi nei parchi e in alcune aree e piazze cittadine particolarmente sensibili, peraltro teatro di episodi di turbativa dell’ordine pubblico.

Fenomeni che in una città come Pescara si manifestano, in alcuni casi crescono e finiscono con il trasformarsi in veri e propri problemi di ordine e sicurezza pubblica che si ripercuotono negativamente anche sull’economia del territorio se non vengono affrontati e disciplinati." ha dichiarato Sulpizio, aggiungendo che si tratta di fenomeni complessi sui quali occorre agire per rendere la città piu vivibile e tranquilla per tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione, accattonaggio e degrado in strada, l'assessore Sulpizio: "Massimo impegno"

IlPescara è in caricamento