rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Riviera Nord

Approvato il progetto per la riqualificazione dell'area della lega navale

Il progetto ora sarà presentato a Roma per ottenere il finanziamento concesso pari ad 800 mila euro, più i 500 mila euro già stanziati nel bilancio comunale

Il consiglio comunale ha approvato il progetto per la riqualificazione dell'area della lega navale, nella zona fra la Madonnina ed il lungofiume nord. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale ricordando che l'accordo di programma del progetto è una variante al piano regolatore generale, e prevede un investimento di 500 mila euro già stanziati dal Comune e presenti in bilancio, oltre a 800 mila euro ottenuti dal Ministero competente ed al quale ora sarà presentato il progetto di riqualificazione approvato.

2 MILIONI PER IL PALAZZO DELLA REGIONE IN PIAZZA UNIONE

Al finanzaimento di 500 mila euro avevano partecipato anche Regione Abruzzo e fondazione PescarAbruzzo. Da tempo i 700 iscritti chiedevano interventi, e sono previsti lavori con la sostituzione delle strutture fatiscenti, la realizzazione di nuovi impianti e attrezzature, l'accesso al molo nord del fiume con una passerella, e l'installazione di una birdwatching» in collaborazione con il Wwf e con il centro ornitologico, per preservare le dune naturali che ospitano l'uccello fratino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato il progetto per la riqualificazione dell'area della lega navale

IlPescara è in caricamento