rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Primarie PD: in Abruzzo vince Paolucci, Bersani al 52%

Nonostante i dati siano ancora provvisori, appare netta la vittoria in Abruzzo, per quanto riguarda le primarie del PD, di Silvio Paolucci nella corsa per la carica di segretario regionale. Circa 60 mila i votanti in Abruzzo, con Pierluigi Bersani al 52%. Domattina i risultati definitivi

Silvio Paolucci, 32 anni, originario di Tollo, è il nuovo segretario regionale del PD. Nonostante i risultati ancora provvisori, in quanto lo spoglio delle schede andrà avanti fino a tarda sera, il distacco fra i due contendenti è incolmabile.

Paolucci, infatti, si attesta intorno al 78,1% dei voti, mentre Ranieri al 21,9%.

Una vittoria abbastanza prevedibile, con Paolucci che si dice entusiasta e pronto a mettersi al lavoro per ridare fiducia agli elettori abruzzesi. Circa 60 mila i votanti nella regione.

Per quanto riguarda il dato nazionale, Pierluigi Bersani ottiene circa il 52% dei voti, Dario Franceschini il 34,6% ed Ignazio Marino il 13,1%.

Domattina, alle ore 11,00 si terrà una conferenza stampa del Pd presso la Provincia di Pescara per illustare i dati definitivi e le percentuali per quanto riguarda il pescarese.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie PD: in Abruzzo vince Paolucci, Bersani al 52%

IlPescara è in caricamento