rotate-mobile
Politica Portanuova

Portanuova, Caroli: aprire la nuova strada fra p.zza della Marina e via Croce

Aprire al traffico la nuova strada fra Piazza della Marina e viale Croce, per rispondere alle richieste dei commercianti di via Marco Polo che lamentano un calo degli affari dopo le modifiche alla viabilità. L'ipotesi è stata avanzata dalla Commissione Grandi Infrastrutture

"L'apertura della nuova strada di collegamento tra piazza della Marina e via Benedetto Croce è in attesa del collaudo: si tratta di una strada che collegherà due punti strategici della città e potrà portare dei benefici ai commercianti di Portanuova, in particolare a quelli di via Marco Polo.

Questo è quanto emerso durante la seduta dalla Commissione Grandi Infrastrutture e Mobilità, presieduta dalla dott.ssa Adele Caroli, alla quale ha partecipato anche la responsabile del Settore Traffico e Mobilità, l’archittetto Emilia Michetti e il Vice Presidente della Circoscrizione Portanuova, Genesio Pitucci.

I commercianti di via Marco Polo avevano infatti avanzato la richiesta di ripristinare il doppio senso di circolazione in quella strada, lamentando un calo degli affari in seguito alle modifiche apportate alla viabilità: un disagio sottolineato anche dal consigliere Pitucci questa mattina in Commissione, il quale ha di nuovo posto all’attenzione dell’amministrazione il fatto che le auto provenienti da via Andrea Doria non possono immettersi su via Marco Polo ma vengono dirottate in centro, e da qui possono poi dirigersi verso Portanuova.

Non è possibile per ora apportare modifiche alla viabilità attuale: l’apertura della nuova strada, che collegherà piazza della Marina con via Benedetto Croce, con un’opportuna segnaletica di direzione, potrebbe risolvere molti dei disagi avanzati dai commercianti e confermati dal Vice Presidente di Circoscrizione. In caso contrario la questione verrà riesaminata per venire incontro alle esigenze dei cittadini e dei commercianti, e per fare in modo che le loro richieste non rimangano inascoltate."
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portanuova, Caroli: aprire la nuova strada fra p.zza della Marina e via Croce

IlPescara è in caricamento