rotate-mobile
Politica

Porta del Mare, Acerbo: "L'opera di Summa deve tornare in piazza 1° maggio"

L'ex consigliere comunale ricorda che "l'opera è stata pensata per essere collocata in un preciso luogo della nostra città come monumento storico moderno" e, di conseguenza, "non avrebbe senso collocarla altrove"

L'ex consigliere comunale Maurizio Acerbo non ha dubbi: la Porta del Mare di Franco Summa deve tornare in piazza 1° maggio.

"Ho letto che la Commissione Cultura del Comune ha espresso, attraverso la sua presidente Peschi la volontà di realizzare finalmente la Porta del Mare - scrive Acerbo - Il sindaco Masci, che ho contattato nei giorni scorsi per fargli presente che si tratterebbe di un riconoscimento dovuto da parte della città, mi aveva già assicurato interesse e disponibilità per la proposta. Leggo però che si ipotizza di dare al progetto di Summa una collocazione diversa da quella originaria in piazza primo Maggio e sento il dovere di dire che si tratterebbe di un grande errore".

Acerbo, infatti, ricorda che "l'opera è stata pensata per essere collocata in un preciso luogo della nostra città come monumento storico moderno" e, di conseguenza, "non avrebbe senso collocarla altrove".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta del Mare, Acerbo: "L'opera di Summa deve tornare in piazza 1° maggio"

IlPescara è in caricamento