Popoli, la proposta della consigliera Combattelli: "Serve una nuova uscita autostradale"

La consigliere comunale di "Prima Popoli" propone la realizzazione di un nuovo casello della A25 nel territorio di Popoli, considerando che l'attuale svincolo è relativamente distante dalla cittadina

Una nuova uscita autostradale della A25 sul territorio di Popoli, superando l'attuale casello "Bussi / Popoli" che in realtà si trova ben oltre la cittadina, collocata a metà fra questo casello e quello successivo di Sulmona - Pratola Peligna. La proposta arriva dalla consigliere comunale di "Prima Popoli" Vanessa Combattelli che sottolinea come la mancata realizzazione di un casello sul territorio di Popoli abbia influito negativamente sull'economia e lo sviluppo della città.

Secondo la consigliera, Popoli si trova di fatto isolata rispetto alle direttrici dei collegamenti pubblici per Roma e Napoli, per usufruire dei quali è necessario raggiungere Pratola o Sulmona, con conseguenze anche sul turismo:

Sarebbe molto utile anche per raggiungere la Riserva Naturale delle Sorgenti del Pescara, oggi segnalata lungo la A25 quasi in modo beffardo, non essendoci un'uscita dedicata. Questa non è altro che un'idea - e non un atto che esce fuori dagli uffici dedicati - a cui riflettiamo da tempo raccogliendo anche le diverse sensazioni dei cittadini popolesi.

È vero che un casello non è in grado di risolvere quei grandi problemi che un paese oggi vive, ma altrettanto vero è da riconoscere che aiuterebbe senz'altro nella ripresa economica di Popoli, riproponendo innanzitutto un collegamento infrastrutturale più comodo ed efficiente rispetto a quello attuale. Con la scelta intrapresa ormai mezzo secolo fa, Popoli è stata sinceramente mortificata e penalizzata, estromessa dal suo ruolo naturale di "Chiave dei Tre Abruzzi"

La Combattelli infine sostiene che molte delle criticità vissute dalla città sono dovute a scelte infelici e poco lungimiranti del passato, auspicando che presto vengano invece prese decisioni utili per lo sviluppo del territorio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

svincolo popoli-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a Porta Nuova: giovane si suicida nella sua abitazione

  • Uomo di Montesilvano si lancia dal viadotto Cerrano e muore dopo volo di 90 metri, tragedia in autostrada

  • Incidente sull'asse attrezzato Chieti-Pescara: scontro tra veicoli, due feriti

  • Scontro frontale auto-scooterone: tre feriti, due sono gravi [FOTO]

  • Poliziotto aggredito a calci e pugni mentre effettuava un controllo sulla strada parco

  • Incidente all'alba a Catignano: scontro auto - moto, un morto

Torna su
IlPescara è in caricamento