rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica Popoli

Anche i cittadini di Popoli avranno a breve la connessione internet con la fibra Ftth

Lo ha reso noto l'amministrazione comunale dopo l'accordo firmato con Opne Fiber per portare la fibra ultraveloce fino nelle case dei cittadini di Popoli

L'amministrazione comunale di Popoli ha firmato l'accordo che porterà a breve la fibra ottica fin nelle case dei cittadini. L'accordo è stato firmato in municipio alla presenza del responsabile dell’area tecnica Gianluca Borsetti, dell’assessore alle infrastrutture Mario Lattanzio e dei rappresentanti della ditta Open Fiber, è stato firmato l’accordo per l’installazione del sistema Ftth ( “fibra fino a casa”). Questo sistema, che andrà a colmare il digital divided, permetterà agli utenti di connettersi nelle proprie abitazioni con una velocità fino a 1 Gb.  I lavori, finanziati dalla Regione Abruzzo e dal Mise, saranno realizzati dalla Circet Italia Spa.  

Il sindaco Moriondo Santoro si dichiara soddisfatto dell’accordo siglato, in quanto l’intervento realizzato sarà un ulteriore elemento verso la modernizzazione e la digitalizzazione del comune e permetterà ai cittadini di accedere a servizi più evoluti e alle aziende e imprese di essere più competitive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche i cittadini di Popoli avranno a breve la connessione internet con la fibra Ftth

IlPescara è in caricamento