rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Ponti sul Saline: convocata dalla Provincia di Pescara la conferenza dei servizi

La Provincia di Pescara ha convocato per il prossimo 6 aprile alle ore 9 la Conferenza dei Servizi riguardante la realizzazione dei tre ponti di collegamento sul fiume Saline, nei territori di Montesilvano e Città Sant'Angelo

Il prossimo 6 aprile alle ore 9 si terrà la Conferenza dei Servizi, voluta dalla Provincia di Pescara, riguardante la realizzazione dei tre ponti sul fiume Saline, per collegare la variante alla strada statale 16 e i comuni di Montesilvano e Città Sant’Angelo.

I soggetti convocati, fra cui i Comuni di Città Sant'Angelo e Montesilvano, l'Aca e l'Enel, si incontreranno per discutere dell' acquisizione delle autorizzazioni, nulla osta e pareri tecnici necessari per i lavori.

La Provincia conta di aprire i cantieri in autunno.

“I tre ponti sul Saline – spiega il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa – sorgeranno in corrispondenza del Palacongressi di Montesilvano, della zona industriale-commerciale di Città Sant’Angelo e, il terzo, nei pressi dell’impianto di depurazione del comune angolano. Questo intervento – aggiunge Testa – favorirà lo snellimento del traffico nelle arterie congestionate comprese tra i comuni di Montesilvano e Città Sant’Angelo, con benefici per il ponte della SS 16. In sostanza con i tre ponti, si creerà un pettine che andrà ad integrare i due attraversamenti già esistenti”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponti sul Saline: convocata dalla Provincia di Pescara la conferenza dei servizi

IlPescara è in caricamento