rotate-mobile
Politica

Ponte Nuovo Pescara, Del Vecchio a Sospiri: "Il progetto è nato nel 2008"

Botta e risposta in Comune in merito al progetto del Ponte Nuovo, che finalmente prenderà forma con l'apertura del cantiere nei prossimi giorni. Del Vecchio replica a Sospiri: "Nel 2008 D'Alfonso avviò il progetto"

L'amministrazione Alessandrini ha ufficializzato ieri l'apertura del cantiere per la realizzazione del Ponte Nuovo, che collegherà il centro città alla zona ovest con una struttura di 86 metri a quattro corsie.

Non sono mancate le polemiche fra maggioranza ed opposizione, relative alle paternità dell'opera. Il consigliere regionale Sospiri, di Forza Italia, era intervenuto per sottolineare come l'idea del Ponte ed il progetto siano stati voluti dal centrodestra fin dagli anni '90, con l'impegno poi profuso dall'amministrazione Mascia per riuscire ad arrivare alla realizzazione del progetto.

Il vicesindaco Del Vecchio, ha subito replicato alle dichiarazioni di Sospiri: "Durante la conferenza stampa di presentazione del progetto esecutivo del Ponte Nuovo, l’Amministrazione ha ripercorso tutte le fasi concrete che sono da riferirsi alla realizzazione dell'opera e che iniziano esattamente con la delibera del Consiglio comunale n. 117 del 2008 con cui l’amministrazione D’Alfonso approvò il progetto preliminare con la relativa copertura finanziaria per 9 milioni di euro. Questi i fatti e non certamente le buone intenzioni mai attuate di cui sono lastricati i vari piani triennali delle opere pubbliche di tutte le Amministrazioni succedutesi, non escluso nemmeno i faraonici piani anti-allagamento n. 1 e n. 2 che questa città, come sa bene anche Lorenzo Sospiri, attende da tanto tempo ."

"L'Amministrazione continuerà sulla propria strada con l’auspicio che il consigliere Sospiri faccia più affidamento a sue dirette notizie relativamente al nostro operato e ben sapendo che l’amministrazione Alessandrini in rappresentanza della città non misconoscerà il lavoro coerente fatto da altri, ma non può dare alle fiction valore di atti per la comunità" ha concluso il vicesindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Nuovo Pescara, Del Vecchio a Sospiri: "Il progetto è nato nel 2008"

IlPescara è in caricamento